Wednesday, March 2, 2011

Cut Off For Marine Engineering

THE ROUTE OF MAGELLAN ... part 2

                                    1 maggio 2003

Sono riuscito a trovare uno spiraglio tra le prove del concerto e vi riscrivo.
Avete ricevuto il mio lungo messaggio di ieri? Spero proprio di sì, perché ora non ho né il tempo né la voglia di ripetere tutto!!.....Abbiamo girato l'intero giorno per Santiago: negozi, mercati, il palazzo della Moneda, ove avvenne il famoso colpo di Stato... Io ieri notte poi mi sono fatto un giretto da solo. Non ho dormito molto. Le città dove suoniamo sono tappezzate di poster, cartelloni e striscioni che promuovono il concerto con profusione di termini come "leggendari" etc. Anche nei negozi di dischi ci sono locandine a go-go. Le radio passano gli spot promozionali del concerto con la musica del Balletto in sottofondo e lo speaker che ci (come direbbe Totò) abbOffa di "leyenda" (leggenda) del rock italiano di qua, e "leyenda" di là...

Vabbe', ora torno in teatro perché devo prepararmi. Ho già l'esaurimento nervoso galoppante e stratificato perché ho dovuto -of course- spiegare tutto a tutti, fare pubbliche relazioni, interviste, e in tutto questo devo anche stare attento che non si sciupi la voce, che poi mi serve PER CANTARE. "Basta! Da questo momento entro nella Fase del Silenzio!", affermo solennemente di tanto in tanto. Peccato, però, che per una ragione o per l'altra la Fase del Silenzio sia immancabilmente destinata a durare ben poco... Il teatro si chiama Novedades e sorge in una zona davvero strana e affascinante della città: un vero concentrato -nel bene e nel male- di tutto ciò che uno immagina del Sudamerica.
Da domani saremo di nuovo a Valparaiso: luogo incantevole, una specie di Positano latinoamericana, dalle casette coloratissime arroccate sulle colline e le tante piccole funicolari che spuntano qua e là.
                               BESOS!!
                                    G.

, Valparaiso, May 4

Today we start: it's back to Italy. We will go by plane to Santiago, where we take a flight that will make a stopover in Buenos Aires and then on to Rome. A considerable massacre of about 12,000 kilometers! We have a couple of recordings of concerts: maybe there good material for a live. We'll see. In recent days a number of events have happened, so I have not had time to sit down at a computer and write. Meanwhile, the concert in Santiago was very nice and rewarding despite the (USUAL is inevitable!) Technical problems, but otherwise I do not want to talk about furious again. Stop. Here in Valparaiso have spent the last few days between excursions, shopping, local markets, interviews, dinners and dinners at the home of the organizers and journalists ... One evening we were in a room crowded to see the Congress, a well-known Chilean group. Another night I plunged into a hotel two young sisters - our fans have come to our concert in Santiago on April 30 - just mentre noi stavamo uscendo per andare a cena. Ci è sembrato sgarbato "mollarle" lì dopo il viaggio che avevano fatto solo per venirci a salutare e allora le abbiamo invitate.
Sorpresa! Avevano al seguito una combriccola di amici. A quel punto siamo andati tutti al Barlovento di Viña del Mar, locale elegante e molto alla moda dove siamo stati spesso nei giorni scorsi, e abbiamo offerto la cena all'intera brigata. Poi giri notturni vari. Finora per il pranzo siamo sempre andati al Bambu, ristorante vegetariano scelto dagli organizzatori per accontentare me, situato proprio in centro. Un giorno, però, dopo aver visto le indicibili condizioni igieniche del bagno, mi sono "stranito" e da quel momento I started not to eat a good appetite ... imagining kitchens! .. One afternoon they took us to visit the house of Pablo Neruda, in a magical and frozen in time. Then, the municipal cemetery on top of a hillside, a picturesque but somewhat neglected, and a bit 'gloomy, with many Italian names on the tombstones, never wonder why ... In fact in recent days we have done continuously back and forth between Valparaiso and Viña del Mar, as throw away from each other. A note: in the streets there is a very disproportionate number of stray dogs running everywhere, alone or in packs. For residents it is normal apparently. Instead I think it is a situation intolerable, given the ongoing risk of attacks as well as for hygiene reasons. We decided to cancel the concert in Valparaiso because the bar did not seem suited to ballet. So the organizers are already speaking of a new tour ...
; Besos and ...
                                  G.

                         Annotation of February 2011
Immediately after the tour in Chile, the training courses Leone-Pins-melts. Pins
had joined the group in 1997 at age 22 and 19 courses in 1999. Since then, the Balletto di Bronzo have come and gone several drummers and bass players.

0 comments:

Post a Comment